Il 2022 è stato un anno complesso: un anno di apparente ritorno a una “normalità” dopo la pandemia, ma anche dodici mesi che hanno messo ancora più sotto pressione le aziende italiane, colpite dalla crisi delle materie prime e dai rincari energetici.
La lavorazione CNC è un metodo di produzione ideale per pezzi e prodotti utilizzati in un’ampia gamma di settori e applicazioni; offre un’ampia flessibilità di progettazione, elevata accuratezza e precisione, velocità operative elevate e molti altri vantaggi. Tuttavia, come qualsiasi altro processo di produzione, è fondamentale scegliere il materiale giusto per il progetto.
Sei sicuro di sapere il significato di tutte le parole del mondo delle lavorazioni meccaniche? Ripassiamo insieme i principali termini del nostro settore e scopriamo cosa GBZ può fare per il tuo progetto.
Da ormai alcuni anni la nostra azienda è certificata ISO 9001:2015, la certificazione che sancisce il rispetto degli standard di gestione della qualità e dell’efficacia dei processi aziendali. Ma quali sono i vantaggi di affidarsi a un fornitore che possiede la ISO 9001?
Su Teletutto si parla della nostra azienda e dell’evoluzione compiuta per passare con successo da impresa artigianale a realtà industriale.
Per la nostra azienda ricercare soluzioni che consentano di ottimizzare il processo produttivo è una priorità, così da poter fornire ai clienti un servizio che risponde agli standard qualitativi richiesti sia dal punto di vista del pezzo finito che delle performance di produzione.
Per poter garantire ai nostri clienti un’offerta sempre più ampia in ogni fase di lavorazione, è fondamentale investire non solo in macchinari all’avanguardia, ma anche in software che facilitino il processo produttivo e incrementino il livello di automazione.
In uno dei momenti storici più difficili dal dopoguerra, la nostra azienda ha intrapreso un percorso di crescita con il supporto di Becom, investendo nella riorganizzazione dei processi, integrando nuovo personale e arrivando ad aprire una nuova divisione a Brescia.
L’anno che sta volgendo al termine è stato molto difficile per tutti, ma l’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e il mondo non ha scalfito la nostra voglia di crescere e intraprendere un percorso di innovazione, guardando al futuro con entusiasmo.
Il nostro nuovo centro di lavoro a 5 assi è in grado di effettuare lavorazioni di componenti meccaniche, aumentando il campo di misura dei pezzi lavorabili.
La nostra azienda ha conseguito la certificazione ISO 9001:2015, che sancisce il rispetto degli standard di gestione della qualità e dell’efficacia dei processi aziendali.
Siamo consapevoli che la velocità con cui si ottiene un ricambio può fare una grande differenza nella capacità produttiva, perché consente di evitare fermi macchina e rallentamenti che possono compromettere l’operatività e di conseguenza le performance.
La nostra azienda è molto più che un semplice fornitore: garantiamo supporto al cliente nello sviluppo di tutte le fasi di progettazione e produzione, analizzando la tipologia di componente o ricambio da realizzare e mettendola in relazione con le necessità produttive del committente, per assicurare una fornitura che rispetta budget, tempistiche e standard di qualità richiesti.
Per fornire ai nostri clienti un servizio di fornitura eccellente e numerose lavorazioni sappiamo che è fondamentale investire nel parco macchine: il nostro è in continuo aggiornamento e si compone di macchinari di ultima generazione che assicurano performance ottimali.
La nostra esperienza nella realizzazione di componenti e ricambi ci permette di servire anche settori molto particolari, che richiedono lavorazioni speciali.
L’emergenza sanitaria che ha colpito l’Italia e il mondo non ha piegato la nostra voglia di crescere e guardare con fiducia al futuro.
Siamo specializzati nella produzione di componenti e ricambi di altissima qualità, dal singolo pezzo alla produzione in serie, per la stragrande maggioranza degli ambiti industriali.
Nonostante il periodo complesso che tutti stiamo vivendo, la nostra azienda ha deciso di effettuare un investimento importante per la crescita di GBZ: abbiamo acquistato una macchina di misura a coordinate della Hexagon Metrology, uno dei principali produttori a livello mondiale di strumenti di misurazione top di gamma, ma soprattutto una realtà italiana.
Nell’ottica di garantire ai clienti un efficiente sistema di gestione della qualità, la nostra azienda ha avviato le procedure per ottenere la ISO 9001:2015.