Per un’azienda scegliere i fornitori è un’attività strategica, soprattutto per quanto riguarda il settore delle lavorazioni meccaniche.
Spesso le imprese che si rivolgono a un realtà conto terzista tengono in considerazione solo il fattore economico, oppure, in alcuni casi, anche il rapporto tra la qualità e il prezzo del prodotto.
Tuttavia, soprattutto in questo complesso periodo storico, le aziende dovrebbero porsi un’altra fondamentale domanda: “il mio fornitore è solido e strutturato per far fronte ai cambiamenti del mercato e garantirmi una continuità stabile per i miei prodotti?”.
Il comparto delle lavorazioni meccaniche ormai da anni sta affrontando situazioni sfidanti, che se non gestite correttamente rischiano di mettere in seria difficoltà la sopravvivenza di un’azienda, soprattutto quando si parla di realtà piccole
Uno dei principali problemi è la mancanza di personale delle tradizionali officine metalmeccaniche, che sempre più spesso si trovano nella condizione in cui il pensionamento dei dipendenti storici non va di pari passo con l’assunzione di nuove risorse, che sembrano diventate introvabili; a questo si è aggiunto un elevato tasso di dimissioni soprattutto nel periodo post pandemico.
Una situazione difficile che è stata ulteriormente aggravata dalla crisi delle materie prime e dagli scenari di guerra internazionali, che hanno avuto forti ripercussioni sul mercato.
Per questi motivi è indispensabile scegliere con cura il proprio fornitore, selezionando una realtà che non sia semplicemente “un terzista”, ma piuttosto che si ponga come un partner affidabile che concorre al successo dell’azienda con cui collabora.
Solo in questo modo si può mettere al sicuro il futuro della propria impresa: rivolgendosi a un’azienda che nel corso degli anni si sia strutturata in modo adeguato a far fronte alle difficoltà del mondo del lavoro e del mercato che si riflettono sulle attività produttive.
GBZ ha lavorato e continua a lavorare per dare forma a una realtà solida in cui la qualità dei processi e dei prodotti è la priorità: affidandoci i loro progetti, i nostri clienti trovano in noi un partner di fiducia, in grado di garantire competenze, qualità e soprattutto la continuità produttiva anche in periodi particolarmente complessi.
Contattaci per scoprire cosa possiamo fare per la tua azienda: https://www.gbzsonico.com/contatti/