Il nostro 2022: come lo abbiamo affrontato e gli obiettivi per il nuovo anno

Magazine

Il 2022 è stato un anno complesso: un anno di apparente ritorno a una “normalità” dopo la pandemia, ma anche dodici mesi che hanno messo ancora più sotto pressione le aziende italiane, colpite dalla crisi delle materie prime e dai rincari energetici.

Nonostante questo, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche come sempre e abbiamo continuato a fare quello che sappiamo fare meglio: prenderci cura dei nostri clienti, dedicando tempo ed energie a dare forma insieme a loro a progetti per ottimizzare la produzione, ridurre drasticamente lo spreco delle risorse e migliorare il prodotto finito.

Tutto questo è stato possibile grazie a un’attività di riorganizzazione interna, sia dei cicli di lavoro che dei mansionari, che ci ha portato a focalizzarci sempre di più sulle persone che fanno parte di GBZ, dedicando il giusto tempo a comprendere come impiegare al meglio le potenzialità di ognuno.

Ciò è stato favorito da un approccio più flessibile, orientato a uscire dai limiti di una mansione per avvicinarsi a nuove attività, e ha trovato concretezza nella partecipazione a corsi di formazione ad hoc.

Formazione che per noi è uno dei cardini della nostra azienda, attorno al quale ruota la possibilità di crescere sempre di più sia come organizzazione sia come singoli professionisti che la compongono.

Anche nel 2023 proseguiranno i percorsi formativi, sia per chi è già parte di GBZ sia per chi entrerà nel nostro team: stiamo infatti per inserire alcuni profili junior, che avranno la possibilità di mettere a frutto la predisposizione verso le lavorazioni meccaniche e aumentare le proprie competenze giorno dopo giorno.

Per il prossimo anno siamo certi che la nostra nuova organizzazione, gli investimenti effettuati e lo spirito innovativo che da sempre ci contraddistingue continueranno a portare ottimi risultati: siamo pronti per nuove sfide, certi che il know-how che abbiamo costruito in questi anni ci porterà a rispondere sempre meglio alle esigenze dei nostri clienti.